Most beautiful beaches in Campania
Fiordo di Furore, Amalfi, Salerno
This amazing beach is well hidden Questa incredibile spiaggetta nascosta si trova allo sbocco di un vallone a strapiombo creato dal lavoro incessante del torrente Schiato che da Agerola corre lungo la montagna fino a tuffarsi in mare, ed accogliente un minuscolo borgo marinaro che fu abitato, tra gli altri, da Roberto Rossellini e da Anna Magnani.
Fiordo di Furore, Amalfi, Campania by Fiore Silvestro Barbato
Punta Licosa, Castellabate, Salerno
Protetti dal monte Licosa e superata la pineta potrete accedere a tante piccole spiagge rocciose che fanno parte della riserva marina di Castellabate. All’estremità della baia troverete l’isoletta con il faro che chiude il Golfo di Salerno. Dalla spiagia si puù ammirare l’Isola di Punta Licosa, legata al mito della sirena Leucosia, trasformata in scoglio dopo essersi gettata dalla rupe per un amore non corrisposto.
Punta Licosa, Castellabate by Fiore Silvestro Barbato
Conca dei Marini, Costiera Amalfitana, Salerno
Tra dirupi a mare e borghi che si trovano sulle scogliere si trova la bellissima spiaggia di Conca dei Marini che è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. In tempi molto remoti era in questa baia che si concentravano tutte le attività del paese dalla pesca con la tonnara ai traffici marittimi.
Conca dei Marini beach by Elliott Brown
Cala degli Infreschi, Marina di Camerota, Salerno
Una zona selvaggia e incontaminata a Marina di Camerota, con le sue sorgenti di acqua fresca e dolce che sgorgano dal fondo marino. Si tratta di una caletta nascosta che si raggiunge solo in barca o a piedi lungo il Sentiero del Mediterraneo, che muove dal porticciolo di Marina di Camerota.
Baia di Ieranto, Massa Lubrense, Napoli
Si trova nella parte meridionale della Baia di Ieranto, inserita nell’Area Marina Protetta di Punta Campanella. Si divide in due aree: la Baia Grande e la Baia Piccola separate da Punta Capitello. La baia può essere raggiunta a piedi lungo il sentiero che conduce alla Baia di Ieranto parte da Nerano, frazione di Massa Lubrense, piccolo e delizioso borgo di pescatori.
Baia di Ieranto, Massa Lubrense, Campania, Italy
I bagni della regina Giovanna, Sorrento, Napoli
Potrete raggiungere questa incredibile baia, dove si narra che la regina Giovanna si intrattenesse con i suoi amanti, attraverso un breve sentiero fatto di ripide scalinate che parte dal Capo di Sorrento.
I bagni della regina Giovanna, Sorrento by Fiore Silvestro Barbato
Monte di Luna, Marina di Camerota, Salerno
Nei pressi di Marina di Camerota, raggiungete questo incredibile tratto di costa fitto di ulivi d’epoca saracena, che sorge tra due piccoli promontori sormontati da torri. L’aqua è limpidissima e vale la pena fare immersioni.
Capo Palinuro, Palinuro, Salerno
Capo Palinuro è uno dei tratti di costa più belli dove scoprire le 32 grotte che le appartengono, la più famosa è la Grotta Azzurra. Recatevi alla spiaggia delle dune fossili in località Saline, un ambiente naturale popolato da organismi vegetali da salvaguardare.
Grotta Azzura, Capo Palinuro by Mboesch
Spiaggia di Gavitella, Praiano, Salerno
Dalla spiaggia segreta di Gavitella potrete ammirare la bellissima vista Positano, le Isole de Li Galli e l’Isola di Capri. Potrete raggiungete questa caletta incastonata tra le rocce attraverso un faticolo percorso o via mare dalla spiaggia di Marina di Praia.
Marina Piccola, Via Krupp, Capri, Napoli
Uno stradone fatto di tornanti e conosciuta come Via Krupp vi condurrà lungo le spiagge di Marina Piccola. La strada affascinante e tortuosa, una delle più celebri di Capri ha inizio subito dopo la scalinata che conduce ai giardini di Augusto, da cui è possibile vedere la strada dall’alto. A questo punto, dopo il breve tratto iniziale in linea retta, via Krupp procede verso il mare con 8 tornanti.
Via Krupp, Capri by Radomil
Cava Grado, Ischia, Napoli
Una spiaggia sabbiosa che si trova nella parte sud dell’isola, ne comune di Serrara Fontana. La spiaggia si raggiunge attraverso un sentiero di gradini. Un angolo di paradiso, visto che è poco frequentata perché non offre servizi.
Marina di Ascea, Salerno
Nel comune di ascea raggiungete la lunga spiaggia della Marina fatta di sabbia dorata lunga e contornata da ulivi secolari. All’estremita l’arenile finisce in una piccola insenatura dove si triva la maestosa scogliera di Punta del Telegrafo, dove andare a caccia di insenature nascoste e calette. Dalla spiaggia potrete raggiungere via mare Baia d’Argento e Baia della Rondinella.
Erchie, Maiori, Salerno
Una tranquilla località di mare che si trova Maiori e Cetara dove potrete trovare due piccole spiagge sabbiose. separate dalla Torre di Erchie.
La Gaiola, Napoli
Il Parco Sommerso di Gaiola è un paradiso a due passi dal centro di Napoliche potete raggiungere da Capo Posillipo. Si trova nel tratto di costa racchiuso tra il Borgo di Marechiaro e la Baia di Trentaremi.
If you are planning your next trip to Italy book hotels, flights, rental cars at best price guaranteed!